Home Page
"Dalla piccola sede al grande complesso"
Home Page
   
Sei in presentazione
Dove Siamo
I nostri servizi
Il nostro Team
Contatto
English version
 
Gallery    

Cominciò il 1° marzo del 1952 l'attività in proprio di Rocco Longo che all'età di 27 anni aprì in via Bruno Buozzi una piccola officina per la revisione di motori e gruppi meccanici di automezzi pesanti e la loro componentistica.

Notato l'impegno, la professionalità nel lavoro ed i risultati ottenuti, grandi case costruttrici di automezzi pesanti gli offrirono di garantire l'assistenza per i loro clienti, a cominciare dalla tedesca ZF per finire alla Fiat, all' Iveco ed all'altra ditta germanica Voith che presentava nuove realizzazioni nel campo dell'automatismo.

Dato il notevole incremento dell'attività, Rocco Longo nel 1965 dette nuovo grande impulso alla crescita dell'azienda acquistando un suolo di 5.000 mq all'inizio di via Santa Caterina sul quale realizzò un capannone con copertura su circa 2.500 mq.
Non mancarono le prime attestazioni, l' Accademia Italiana per lo sviluppo economico e sociale gli consegnò una pergamena di onore quale ''artefice'' del progresso della Puglia e ''per il fattivo contributo dato sul piano sociale e culturale alla sua Terra, per le sue preclare virtù e doti morali che ne fanno l'eletto artefice del benessere della Comunità''. Qualche anno dopo toccò a Rocco Longo anche l'altissimo riconoscimento di Cavaliere del Lavoro.

Acquisito anche il Centro Assistenza della Breda-Menarinibus, l'azienda di Rocco Longo ampliò la sua influenza alle regioni limitrofe Basilicata, Calabria ed Abruzzo-Molise.
Questo notevole sviluppo è stato possibile anche per l'inserimento nell'azienda dei figli Vincenzo e Andrea, entrambi periti altamente qualificati che frequentano tutti i corsi di aggiornamento e di innovazioni tecnologiche, ed hanno raggiunto una notevole professionalità al punto da essere invitati a controlli e perizie anche nel Centro e nel Nord dell'Italia.

Oggi pertanto le Officine Meccaniche Longo rappresentano quanto di meglio esiste nel Sud Italia nel campo delle diagnosi e revisioni degli automezzi pesanti anche perchè si avvalgono di reparti e di banchi di prova per ogni tipo di gruppo, con operai altamente specializzati e qualificati. Dopo queste affermazioni le Officine Meccaniche Longo, festeggiano i 50 anni della fondazione in vista di un ulteriore ampliamento della loro sede.

 

via S. Caterina 2
70124 BARI-Italia
Tel : 0805749579
Fax: 0805277976
P.IVA:04482420728


©2003 O.M. Longo

 

Cooky Policy